Incontri individuali con Nicola Artico – durata 1 ora (in presenza / virtuale)
Frasi che descrivono il mio lavoro:
- Scoprire il Divino dentro di noi
- Ascoltare il respiro di Dio
- Essere fedeli a Se stessi
- Non giudicare ma osservare
- Essere senza chiedere nulla
- Vivere pienamente il momento presente
Ti faccio una domanda: “Puoi fermare la tua mente adesso, in questo momento, a comando?” Se la risposta è “no”, che non ci riesci, significa che vieni “vissuto”, guidato dalla tua mente. I pensieri compulsivi guidano la nostra vita ogni singolo giorno, ripetendo gli schemi conosciuti del passato.
Per scoprire il divino dentro di noi dobbiamo fermare la mente, ma non possiamo utilizzare la mente stessa per andare al di là di essa, non possiamo usare le parole.
Durante le sessioni individuali utilizzo 3 strumenti capaci di giungere dove le parole non riescono ad arrivare: il massaggio sonoro, l’espressione di sé attraverso i colori, le visualizzazioni guidate.
Strumenti
Massaggio sonoro
Il massaggio sonoro si basa sul metodo di risonanza interiore: gli strumenti vengono appoggiati direttamente sul corpo e i suoni vengono utilizzati per riequilibrare l’energia e indurre uno stato di quiete interiore.
Espressione attraverso i colori:
In questa sessione artistica sei invitato ad esprimere il proprio io attraverso i colori, la creatività, l’intuizione.
Dopo un riscaldamento “energetico” iniziale che ti consentirà di entrare in contatto con la parte più intima di te stesso, andrai a creare la tua opera d’arte “Interiore”.
Parole chiave:
- Libera espressione di sé
- Connettersi alla propria creatività
- Dipingere consapevolmente
- Vivere il momento presente
Visualizzazioni guidate
Sono delle meditazioni attive che aiutano ad entrare in connessione con gli spazi interiori. E’ il metodo più efficace contro lo stress e l’aspetto del “controllo” da parte della mente razionale.
Parole chiave:
- assenza della mente compulsiva
- leggerezza
- spazio interiore